Questa è la Storia di molte di Noi. Storie di perdite e di sogni in frantumi. Storie di attese e pance vuote. Desideri abortiti e figli mai nati. Storie di Donne. Che non si arrendono. Che continuano a sognare. Che diventeranno Comunque Madri. Questo è il mio Diario. DIARIO DI UNA MADRE SENZA FIGLI. Di una donna che ha scoperto la bellezza di essere Madre di tutto ciò che Crea. Questa è la Mia storia. La Nostra storia.

mercoledì 31 gennaio 2018

GIORNATA ZERO



DIARIO DI UNA MADRE. SENZA FIGLI




Foto tratta dal web

Non sono sola. Lo so.
Non sono l'unica. Lo so.

 

Negli occhi di una donna
Oggi ho visto un familiare abisso.
Nero lucido e solitario.
L'ho chiamata da lontano.

Risali, madre del Desiderio.
Risali, madre affranta.
Non sei sola.
Ho sentito il tuo buio.
Ho conosciuto la signora morte
attraverso bambini mai concepiti.
 

Una notte scura e senza stelle
Sono risalita.


Una voce mi chiamava. La mia. 

 

Eccomi, sono la madre di un Desiderio
che mi tiene la mano quotidianamente.
Ma la mia notte è illuminata.
Dalla Luna Piena.
E dalla Madre che è in Me.

1 commento:

  1. elisabetta calabrese è tua? non riesco a leggerla senza commuovermi. mi autorizzi a pubblicarla col tuo nome?

    RispondiElimina